Un progetto a cui sono lieta di prender parte
Dal 1º Marzo 2022, grazie al contributo della Fondazione Prosolidar, l’associazione Pronto Soccorso per le famiglie presenterà il progetto:
GENITORI IN CERCHIO
per sostenere, su tutto il territorio nazionale, padri e madri che si trovano in difficoltà psicologiche e/o socio-economiche, al fine di favorire il benessere e prevedere le situazioni di disagio, attraverso una rete di sostegno psicologico-sociale e legale.
I servizi offerti:
spesa solidale e donazione di beni di prima
necessità per l’infanzia
sportello psicologico – online
sportello legale – online o in presenza
percorsi di psicoterapia – online o in presenza
orientamento al lavoro – online
workshop formativi – online
genitorincerchio@gmail.com
tel: 351 56 44 001
Accoglienza Telefonica:
Lunedì – mercoledì – venerdì
dalle ore 10.00 alle 13.00
Martedì e giovedì dalle
16.00 alle 19.00
Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook “Genitori in cerchio” per essere sempre aggiornati sul progetto.

📌📌📌📌📌📌📌📌
“Non è il passare del tempo che cura ma quello che si fa CON e NEL tempo”
Vi aspetto on line, sabato 5 Febbraio alle ore 15.00

📌📌📌📌📌📌📌📌📌
In programma una serie di workshop molto interessanti, all’interno del progetto “In Your Hands”, nato dalla collaborazione tra Associazione Pronto Soccorso per le Famiglie e SCUPSIS (Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategica Integrata), con il supporto di Fondazione Pfizer.
Noi ci vediamo all’incontro on line del 5 Febbraio 2022, “Il lutto in pandemia Covid”, alle ore 15.00 e cercheremo di entrare insieme, con delicatezza e rispetto, nel dolore dei familiari delle vittime da Covid-19.
Vedremo cosa è successo, come il trauma del lutto in questa epoca di pandemia possa contribuire a strutturare il cosiddetto “Disturbo da lutto persistente e complicato”, come aiutare i bambini che hanno perso una figura cara e come aiutare se stessi, cercando di recuperare riti e possibilità future.
Vi aspetto
#luttopandemia#luttocomplicato#workshop#fondazionepfizer#psicologia#psicoterapia#pandemia#covid19

📌📌📌📌📌📌📌📌


Tra autonomia e attaccamento: come stimolare il bambino all’indipendenza rimanendo un porto sicuro. Per tutti i genitori e bambini un incontro gratuito. Prossimamente allo “spazio incontro” La Casa Di Babi A cura della dott.ssa https://m.facebook.com/simonapierinipsicoterapeuta — presso Quartiere Pigneto.
📌📌📌📌📌📌📌📌
Il mio intervento al convegno su “Adolescenti e Covid-19: stato dell’arte e possibilità d’intervento”
